Oggi vi parliamo dello Studio Associato AStudio, lasciamo la parola al titolare Alessandro Boniforte:
SINTESI DELLA STORIA E DELL’ATTIVITÀ AZIENDALE
“Lo studio associato opera da oltre 15 anni nel settore della consulenza aziendale alle aziende afferenti ai settori agricolo e forestale. Lo staff di Astudio opera in convenzione con il gruppo Centro di Assistenza Agricola Liberi Professionisti s.r.l., ed è in grado di fungere da intermediario tra l’azienda agricolo-forestale e la pubblica amministrazione. La sinergia delle diverse figure professionali operanti nel gruppo permette ad AStudio di affrontare a 360° le problematiche tecnico aziendali più comuni relative ai settori: agricoltura, ambiente, architettura ed assicurazioni”.
PERCHÉ HA DECISO DI FARE PARTE DEL GRUPPO OPERATIVO?
“La nostra esperienza nel settore agricolo e la conoscenza delle caratteristiche delle aziende che fanno parte del gruppo operativo del progetto, ci permette di essere a supporto dell’attività progettuale, affiancando i partner nella scelta delle operazioni agronomiche più adatte alla loro realtà”.
CHE COSA SI ASPETTA DAL PROGETTO?
“Credo molto nel progetto e conoscendo le realtà agricole coinvolte, ritengo sia per loro una buona opportunità di diversificazione di attività e di prodotto. In passato il gelso era coltivato in Piemonte, la rivisitazione innovativa che GELSO-NET vuole portare attraverso l’ottimizzazione delle risorse presenti sul territorio regionale, in accordo con il principio della circular agriculture, permetterà alle aziende partner di immettere sul mercato un prodotto di nicchia, che risponda alla sempre maggiore sensibilità del consumatore nei confronti della qualità nutraceutica dei prodotti di origine animale e della sostenibilità ambientale”.