
Oggi vi parliamo dell’Azienda Agricola Villa Villacolle di Fea Manuela, lasciamo la parola alla legale rappresentante Manuela Fea:
SINTESI DELLA STORIA E DELL’ATTIVITÀ AZIENDALE
“L’azienda, con sede a Bene Vagienna, nasce nel 2019 da un desiderio di ritorno alla vita agreste, da una forte necessità di libertà di gestione dei tempi e dalla voglia di mettere in atto progetti che da tempo nutrivo. Il duro lavoro è gratificato nel veder concretizzare nuovi sistemi di produzione e nell’osservare il cliente soddisfatto del tuo lavoro. L’azienda agricola oggi si occupa della coltivazione di Bambù gigante, ortaggi e, recentemente, anche di manutenzione del verde”.
PERCHÉ HA DECISO DI FARE PARTE DEL GRUPPO OPERATIVO?
“Tra gli obiettivi futuri, l’azienda è alla ricerca di strategie di conversione green, cercando, per quanto possibile, di sfruttare un’economia circolare così da essere sempre più autosufficienti. Ci siamo avvicinati al progetto, e ve ne siamo entrati a far parte, proprio perché in linea con i punti sui cui vogliamo investire: innovazione e sostenibilità”.
CHE COSA SI ASPETTA DAL PROGETTO?
“Da questo progetto mi aspetto nuove sfide da affrontare, come sempre, con grande impegno e passione. Mi entusiasma la rivisitazione del progetto in maniera innovativa, in particolare GELSO-NET prevede il rilancio di una coltura che apparteneva alla nostra terra, esaltandone la coltivazione sulla base del principio dell’economia circolare”.